Nella splendida cornice del Luxury Hotel San Barbato, circondato da un paesaggio meraviglioso tra le pendici del Monte Vulture e la valle del fiume Ofanto, si fonderanno in una serata di luglio il gusto della cultura tradizionale giapponese e il flavoure delle bottiglie di una delle aziende italiane più identificative della Franciacorta, la cantina Bellavista.
Il terroir dell’azienda è delimitato dalle sponde del lago d’Iseo e dalle Prealpi Lombarde e si articola in una moltitudine di vigne che disegnano un’architettura geometrica e armoniosa. Ogni vigneto è riconosciuto per nome ed è allevato nel rispetto del suo specifico talento.
A Lavello, il San Barbato Resort Spa & Golf evoca un'atmosfera elegante e ricercata in uno scenario da favola.
Gli ospiti saranno accolti nella suggestiva Terrazza Bellavista, cuore pulsante del Resort, per degustare in un aperitivo le proposte di uno dei più prestigiosi brand del panorama spumantistico italiano.
La serata prosegue nel SanSei – Japanese Restaurant – per vivere un’esperienza multisensoriale a cura del suo chef, Nobuya Niimori, dalla cucina innovativa, la sapiente lavorazione delle materie e l’esclusiva tecnica giapponese di preparazione.
La degustazione in terrazza e la cena saranno guidate dalla sapiente maestria della Docente e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Italiana Sommelier, Daniela Scrobogna.
In degustazione:
Alma Grande Cuvée Brut
Alma Grande Cuvée Non Dosato
Alma Grande Cuvée Rosé
Teatro Alla Scala 2019