Fondazione Italiana Sommelier - Basilicata
Degustazioni
Torna alle degustazioni
Dom Pérignon Storia Tradizione Icona Mito
Verticale storica Dom Pérignon, ore 20:00 sala riservata il "Il Gazebo" – C.da Tora, 17 – Pignola - PZ
Venerdì 1 Dicembre 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Storia. Tradizione. Icona. Mito.
Difficile negare che questi appellativi siano giustificati quando si parla di Dom Pérignon. La Fondazione Italiana Sommelier si onora di proporre una verticale che affonda le radici nella storia recente di questo insuperabile champagne e fa comprendere ciò che è diventato oggi, grazie ad un focus sull’operato di Richard Geoffroy, chef de Cave dal 1990 al 2018, il quale ha indirizzato in maniera cruciale la produzione dell’azienda che ha l’onere (e l’onore) di traslare il suo nome da quello dell’”inventore” dello champagne.
Tramite sei storiche annate, guidati da un docente di Fondazione italiana Sommelier, si cercherà di comprendere come il tempo sia stato esaltato quale valore assoluto della Maison, fungendo, anche questa volta, da innovatrice nell’universo affascinante delle bollicine.
In alto i calici, giù il cappello e buon divertimento!
In degustazione:
Dom Pérignon 2000
Dom Pérignon 1998
Dom Pérignon 1996
Dom Pérignon 1995
Dom Pérignon 1990
Dom Pérignon 1985


Ingresso in sala ore 20:00.
A conclusione dell'evento saranno servite alcune pietanze.
Posti limitati

COME PARTECIPARE:
350,00 per persona
Prenotazione obbligatoria:
Tel./Whatsapp al 347 6178799
mail: gentile.fondazionesommelier@gmail.com.

ASSOCIAZIONE CULTURALE Nikkia
IBAN: IT91G0859704200000000601412
Causale: Verticale Dom Pérignon.
.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
Eccezionalmente, per questa verticale storica, si potrà essere accompagnati da un amico al prezzo di € 370,00.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.